Il Blog

DA FREAK

La Sicilia in tavola: ti presento un angolo super richiesto del nostro buffet di benvenuto

9 Set 2022

Da noi l’aperitivo è una cosa seria e credo che ormai si sia capito.

 

Mi piace organizzarlo e pensare a nuove proposte per i miei sposi, soprattutto però mi piace viverlo.

 

Mi piace quando vedo gli invitati avere l’imbarazzo della scelta su cosa assaggiare, iniziando così a riempire piattini su piattini.

 

Che soddisfazione!

 

Ti ho già presentato il nostro menù ispirato alla tradizione emiliana, che puoi trovare cliccando qui, oggi invece facciamo un viaggio in Sicilia.

 

Ecco la proposta Da Freak per te.

 

1.Finger di caponata di melanzane

 

Beh, la caponata non può assolutamente mancare all’appello. Sei d’accordo?

 

Abbiamo pensato ad una versione piccolina per praticità, dando così la possibilità ai tuoi ospiti di mangiarla senza difficoltà e anche restando in piedi.

 

E se la porzione è troppo piccola, perché la parmigiana è il loro punto debole, possono sempre fare il bis!

 

2.Non solo parmigiana

 

Continuiamo con le melanzane che in Sicilia sono buonissime, amate e tanto utilizzate.

 

Oltre alla classica parmigiana, offriamo ai nostri sposi anche altre due specialità utilizzando sempre lo stesso ortaggio: i bocconcini di frittelle di melanzane e le melanzane a quaglia.

 

Quale vorresti nel tuo buffet?

 

Da Freak, catering, banqueting, cosa scegliere, matrimonio, ricevimento, nozze, villa chiarelli, cento, ferrara, location, pranzo, cena, aperitivo, mangiare, cibo buono, torta nuziale

 

3.Zucca in agrodolce

 

Questo è un classico esempio di “aguzzare l’ingegno in cucina”.

 

Questo piatto infatti nasce in uno dei più antichi mercati di Palermo come sostituto più economico del fegato in agrodolce ai tempi riservato solamente ai nobili.

 

Da alternativa che era, oggi la zucca in agrodolce è diventata un vero e proprio piatto della tradizione siciliana e non potevamo farcela scappare nel nostro menù anche come ulteriore alternativa vegetariana per i tuoi ospiti.

 

4.Polpette di ricotta fritte

 

Gustose, saporite e…praticissime da mangiare in un sol boccone.

 

Le polpette di ricotta fritte racchiudono tutto ciò che noi cerchiamo nel nostro buffet. Ti aspettiamo per assaggiarle insieme!

 

Chiamaci al 3392029938 oppure scrivici a info@dafreak.it



Da Freak, catering, banqueting, cosa scegliere, matrimonio, ricevimento, nozze, villa chiarelli, cento, ferrara, location, pranzo, cena, aperitivo, mangiare, cibo buono, torta nuziale

Gli ultimi articoli

Degustazione: le 5 domande più comuni degli sposi

Degustazione: le 5 domande più comuni degli sposi

La prova menù gioca un ruolo fondamentale nella scelta del catering perfetto per il tuo matrimonio.   Si tratta infatti di una vera e propria preview di quello che sposi e ospiti gusteranno il giorno delle nozze, ed è per questo che (nonostante non sia...

leggi tutto
Catering: di cosa si occupa al tuo matrimonio?

Catering: di cosa si occupa al tuo matrimonio?

Il catering è il servizio che fornisce cibo e bevande al tuo matrimonio.   Magari fosse così semplice! Devi sapere infatti che dietro al nostro lavoro c’è molto molto di più. Non lo dico per vantarmi né per dimostrare quanto bravi e belli siamo. Lo dico per farti...

leggi tutto