Il Blog

DA FREAK

Degustazione: le 5 domande più comuni degli sposi

30 Dic 2022

La prova menù gioca un ruolo fondamentale nella scelta del catering perfetto per il tuo matrimonio.

 

Si tratta infatti di una vera e propria preview di quello che sposi e ospiti gusteranno il giorno delle nozze, ed è per questo che (nonostante non sia obbligatoria) è fortemente consigliata.

 

Tra i vari preventivi per il ricevimento infatti, quale migliore prova del nove se non assaggiare e approvare cibo e bevande, i protagonisti del servizio?

 

Nell’articolo di oggi allora, rispondo alle domande più comuni sulla degustazione di DaFreak.

 

 

  1. Come funziona

 

In fase di preventivo ipotizziamo il menù sulla base dei tuoi gusti ed esigenze, in modo che si combini perfettamente con lo stile del matrimonio.

Scegliamo poi il giorno per la degustazione, durante il quale potrai testare le preparazioni che verranno servite nel giorno del matrimonio.

Avrà luogo in location insieme ad altre 3 o 4 coppie che hanno già creato il loro menù, affinché possano essere ricreate le condizioni delle nozze ed avere una prova più realistica possibile.

 

 

  1. Quanto dura? 

 

La durata della prova menù è di circa 3 ore e solitamente si tratta di una cena in un giorno infrasettimanale.

 

 

  1. Cosa posso assaggiare?

 

Assaggerai tutti i piatti che abbiamo ipotizzato nella proposta in fase di preventivo, ed in particolare: i primi, i secondi con contorno, la torta e i vini.

 

 

  1. Chi può partecipare?

 

Gli sposi possono essere accompagnati da chiunque abbia piacere di partecipare.

Tuttavia è consigliato non esagerare con il numero di ospiti per evitare il più possibile interferenze nella scelta: questo perché ognuno ha i suoi gusti e ha piacere di darti il suo consiglio, ma la decisione finale deve essere quella che più soddisfa voi.

Inoltre, la prima degustazione per gli sposi è inclusa, mentre per gli accompagnatori ci sarà una quota a pagamento.

 

 

  1. Quante posso farne?

 

Le degustazioni possono essere più di una. Come ti dicevo, la prima è inclusa nel contratto mentre le successive vengono concordate con gli sposi in base alle loro esigenze.

 

Chiamaci al 3392029938 oppure scrivici a info@dafreak.it e vieni a degustare le portate del tuo matrimonio

Gli ultimi articoli

Catering: di cosa si occupa al tuo matrimonio?

Catering: di cosa si occupa al tuo matrimonio?

Il catering è il servizio che fornisce cibo e bevande al tuo matrimonio.   Magari fosse così semplice! Devi sapere infatti che dietro al nostro lavoro c’è molto molto di più. Non lo dico per vantarmi né per dimostrare quanto bravi e belli siamo. Lo dico per farti...

leggi tutto
Matrimonio: 4 idee per il tuo menù autunnale

Matrimonio: 4 idee per il tuo menù autunnale

L’estate sta finendo, e un anno se ne va.   L’estate è già finita in realtà, la stagione più ricca di matrimoni e più richiesta dalle coppie che hanno appena deciso di sposarsi è ormai giunta al termine.   Eppure, eppure: ogni stagione nasconde bellezze e...

leggi tutto