Il Blog

DA FREAK

Matrimonio: 4 idee per il tuo menù autunnale

7 Ott 2022

L’estate sta finendo, e un anno se ne va.

 

L’estate è già finita in realtà, la stagione più ricca di matrimoni e più richiesta dalle coppie che hanno appena deciso di sposarsi è ormai giunta al termine.

 

Eppure, eppure: ogni stagione nasconde bellezze e particolarità uniche, che meritano secondo me di avere il giusto risalto e che possono arricchire ulteriormente il tuo matrimonio.

 

Oggi ovviamente parliamo di autunno, che oltre ai suoi colori e alle sue temperature spesso ancora molto confortevoli per un matrimonio di giorno, ci regala anche sapori e profumi unici per arricchire la proposta culinaria.

 

Ecco qui di seguito 4 idee per il tuo ricevimento di nozze se hai deciso di sposarti in autunno.

 

1.Zucca all’agrodolce

 

Una ricetta che arriva dritta dritta dalla tradizione culinaria siciliana e che, insieme a tante altre prelibatezze, serviamo agli sposi che vogliono far gustare ai loro invitati i caldi sapori del sud.

 

A parlare di cucina siciliana ti è già venuta l’acquolina in bocca? Allora devi assolutamente leggere questo articolo.

 

2.Flan alla zucca su fonduta al taleggio

 

La zucca è uno degli ingredienti che più ci fa pensare all’autunno. Il suo colore caldo, in contrapposizione con un sapore invece dolce, ci ispirano per ideare tantissime proposte nuove ogni anno per le nostre coppie.

 

Il flan alla zucca su fonduta al taleggio è un piatto caldo e accogliente, perfetto per l’autunno.

 

3.Finger di canederli allo speck e burro e salvia

 

Dalla Sicilia ci spostiamo in Trentino Alto Adige e ti presentiamo un’altra super proposta del nostro buffet degli antipasti: i finger di canederli.

 

Puoi sceglierli allo speck oppure burro e salvia, in ogni caso i tuoi invitati si leccheranno i baffi.

 

4.Pici al torchio saltati ai funghi porcini

 

Non c’è autunno senza funghi porcini a tavola. Noi li proponiamo alle nostre coppie in questa versione: pici al torchio saltati ai funghi porcini.

 

Un piatto gustoso, che piace a tutti e adatto a diverse esigenze alimentari. Ad esempio, hai tanti vegetariani tra gli invitati? Questa proposta mette tutti d’accordo.

 

Gli ultimi articoli

Catering: di cosa si occupa al tuo matrimonio?

Catering: di cosa si occupa al tuo matrimonio?

Il catering è il servizio che fornisce cibo e bevande al tuo matrimonio.   Magari fosse così semplice! Devi sapere infatti che dietro al nostro lavoro c’è molto molto di più. Non lo dico per vantarmi né per dimostrare quanto bravi e belli siamo. Lo dico per farti...

leggi tutto