Il Blog

DA FREAK

Catering matrimonio: 4 elementi da valutare per scegliere quello giusto

28 Gen 2022

Con il catering non si scherza, davvero. Soprattutto per un evento così importante come il tuo matrimonio, una scelta che non devi assolutamente sottovalutare è quella del catering.

 

Aspetta, non trarre subito conclusioni affrettate del tipo: si occupa di catering, è normale che tiri acqua al suo mulino.

 

Pensa a quel matrimonio a cui hai partecipato e non sei rimasto affatto soddisfatto del cibo. Oppure a quel ristorante in cui ti hanno portato e non hai apprezzato per niente i piatti proposti. Vedi? Ti ricordi benissimo di quell’esperienza? Ecco, questo è l’effetto che fa il cibo sulle persone.

 

Mangiare non è una semplice azione. Mangiare è un’esperienza vera e propria che coinvolge a pieno tutti i nostri sensi. E la prova è proprio questa: tutti si ricordano COME hanno mangiato.

 

Tutti si ricordano se hanno mangiato benissimo e, al contrario, anche se hanno mangiato male.

 

Da Freak, catering, banqueting, cosa scegliere, matrimonio, ricevimento, nozze, villa chiarelli, cento, ferrara, location, pranzo, cena, aperitivo, mangiare, cibo buono, torta nuziale

 

I ruoli del catering non si limitano alla preparazione degli alimenti

Pensi sia tutto qui? No, purtroppo non basta scegliere il catering che cucina meglio per scegliere quello giusto. Il cibo infatti non è l’unico metro di confronto per prendere la decisione migliore.

 

Nell’articolo di oggi voglio proprio svelarti quali sono i 4 fattori da tenere in considerazione per la scelta del catering.

 

  • LA PREPARAZIONE DEL TEAM

Se ora ti sembra un’inutilità, non lo penserai più al tuo matrimonio. Immagina il giorno più bello della tua vita rovinato da personale incompetente e inesperto, non adeguatamente formato per il tuo evento, quindi inconsapevole e impreparato alla time line che tu stesso hai definito per la giornata. Tutto questo porta ad un solo risultato: che tutto sarà caotico, non ben definito, i tempi non saranno rispettati e il tuo matrimonio risulterà organizzato male, noioso e intollerante per i tuoi invitati.

 

  • LA PROPOSTA ECONOMICA

Ti faccio subito una premessa. In questo paragrafo non troverai sicuramente scritto quanto devi pagare per avere il servizio migliore. Questo è un fattore pieno di variabili che si può valutare solo caso per caso.

 

Voglio piuttosto consigliarti di valutare attentamente la proposta economica che ti viene consegnata, facendo attenzione a come viene presentato l’intero lavoro e a tutti i servizi inclusi. La serietà e la professionalità traspaiono tanto dai dettagli.

 

  • L’ORGANIZZAZIONE

Il matrimonio si basa sull’organizzazione. Non vale la regola del “va come deve andare”. Affinché tutto sia perfetto, renda contento te e soddisfatti anche i tuoi invitati, l’organizzazione è fondamentale. Nella scelta del catering, valuta attentamente l’attenzione e la cura ai dettagli, oltre che alla disponibilità che ti viene dimostrata in merito al tuo matrimonio.

 

Il catering è il punto cardine (soprattutto in assenza di wedding planner) della tua giornata, è colui che detiene il controllo e gestisce le tempistiche del tuo matrimonio. È quindi con il catering che devi definire e condividere il time plan della giornata, affinché tutto sia come hai sempre immaginato.

 

Come individuare se un catering è attento a questi aspetti e all’altezza della situazione? Lo capisci subito da come si pone con te fin dalla prima richiesta di incontro e preventivo. Ha organizzato bene il suo lavoro? Ti ha sempre trattato in maniera professionale? Il suo servizio è efficiente?

 

Da Freak, catering, banqueting, cosa scegliere, matrimonio, ricevimento, nozze, villa chiarelli, cento, ferrara, location, pranzo, cena, aperitivo, mangiare, cibo buono, torta nuziale

 

  • I SERVIZI OFFERTI

Come abbiamo detto più volte: non di solo cibo si occupa il catering. Valutare attentamente tutti i servizi inclusi nell’offerta può aiutarti tantissimo nella selezione del fornitore giusto per te.

 

Non posso dirti io quali servizi devono essere inclusi per fare di un catering la scelta giusta per te. Non può di certo mancare la fornitura di tavoli, sedie e mise en place. Per tutti gli altri servizi, valuta tu in base alle tue esigenze e al tipo di evento che vuoi organizzare.

 

Chiamaci al 3392029938 oppure scrivici a info@dafreak.it

Gli ultimi articoli

Catering: di cosa si occupa al tuo matrimonio?

Catering: di cosa si occupa al tuo matrimonio?

Il catering è il servizio che fornisce cibo e bevande al tuo matrimonio.   Magari fosse così semplice! Devi sapere infatti che dietro al nostro lavoro c’è molto molto di più. Non lo dico per vantarmi né per dimostrare quanto bravi e belli siamo. Lo dico per farti...

leggi tutto
Matrimonio: 4 idee per il tuo menù autunnale

Matrimonio: 4 idee per il tuo menù autunnale

L’estate sta finendo, e un anno se ne va.   L’estate è già finita in realtà, la stagione più ricca di matrimoni e più richiesta dalle coppie che hanno appena deciso di sposarsi è ormai giunta al termine.   Eppure, eppure: ogni stagione nasconde bellezze e...

leggi tutto