Organizzare un banchetto di nozze NON È come organizzare un pranzo con gli amici. Non basta telefonare e prenotare un tavolo per x persone e pensare che il più sia fatto. Magari fosse così semplice eh?
Organizzare un banchetto di nozze significa considerare un’infinità di fattori che potrebbero influenzare la buona riuscita o meno dell’evento. Le tempistiche, il grande numero di commensali che devono essere serviti quasi contemporaneamente, limitando il più possibile il trascorrere dei tempi dal primo commensale servito fino all’ultimo; la gestione delle emozioni degli sposi e dei loro invitati, il saper essere per loro una guida, un sostegno nei momenti di dubbi.
Se stai per sposarti e sei in procinto di organizzare il tuo pranzo di nozze, voglio anticiparti già un rischio a cui andrai incontro: dimenticherai qualcosa. Dimenticherai un piccolo dettaglio, una conferma, un chiarimento che potrebbero compromettere seriamente il successo del tuo matrimonio.
Non perché sei tu, non perché sei sbagliato, non perché commetti un errore. Semplicemente perché non è il tuo lavoro e ti sposi per la prima volta, quindi non conosci il settore, non conosci l’importanza delle tempistiche né tanto meno come è giusto organizzarle. Io invece ho fatto di questo il mio lavoro. Vent’anni di esperienza nel settore con il mio catering Da Freak mi hanno permesso di conoscere tutti i lati, quelli più belli e quelli più antipatici, del matrimonio e mi hanno dato la possibilità di apprendere al meglio come affrontarli.
LIBERATI DA QUESTO PESO
E se qualcosa andasse storto?
E se dimenticassi davvero qualcosa?
E se non chiedessi il menù speciale per tua suocera celiaca? AIUTO! Non vorrei essere nei tuoi panni. Anzi, invece sì, vorrei esserci.
Prendermi carico delle tue preoccupazioni e dei tuoi pensieri: è questa la mia missione.
COME MI ASSICURO CHE TUTTO SIA COME DESIDERI
Io credo che non si ottenga niente di buono, sul lavoro in particolar modo, senza un metodo preciso da seguire. Tutti questi anni di esperienza sono stati per me anche una formazione, una possibilità di cui ho approfittato per migliorare il mio processo lavorativo con gli sposi.
Ad oggi, posso dire di aver raggiunto la definizione del metodo che mi dà la certezza di realizzare il matrimonio che tu desideri. Ho ideato un procedimento definito B.O.L.I. (Banchetto, Ospiti, Location, Intrattenimento), un’organizzazione corale definita soprattutto grazie al supporto del mio staff, che mi dà la possibilità di tenere sotto controllo ogni singolo momento del giorno del matrimonio. Grazie a questo metodo, TUTTO quel giorno passa sotto il mio controllo e mi permette di gestire le tempistiche minuto per minuto.
NON SOLO IL GIORNO DEL MATRIMONIO
Questo metodo parte molto prima del giorno del matrimonio: il giorno del nostro primo appuntamento. È da quel momento che inizia la nostra collaborazione verso un fine comune: il matrimonio che desideri.
Per un risultato ottimale sono necessari infatti mesi e mesi di preparativi, durante i quali ci occupiamo di:
- organizzazione e gestione dei tempi del banchetto: a che ora iniziare l’aperitivo? Dove lo allestiamo? A che ora proseguire con il pranzo e poi il taglio torta?
- studio della location: facciamo un sopralluogo nella location che hai scelto, definendo attentamente gli spazi da utilizzare con anche particolare attenzione ai locali della cucina.
- definizione del menù e del servizio: quali pietanze includere nell’aperitivo? Cosa serviamo a tavola? E ancora: che tipo di servizio vuoi? Buffet, a braccio, tutto servito a tavola e così via.
No, organizzare un ricevimento di nozze non è come organizzare un pranzo con gli amici. Ti aspetto nella nostra sede per una chiacchierata conoscitiva, vorrei presentarti ancor meglio il mio metodo e come mi assicuro di raggiungere il risultato che cerchi.
Chiamaci al 3392029938 oppure scrivici a info@dafreak.it