L’aperitivo è un momento di grande divertimento!
Immagina un matrimonio a cui hai partecipato come invitato: sei arrivato al buffet super affamato vero? A me succede sempre. Mi sveglio presto, mi preparo, mi muovo per arrivare al luogo della cerimonia e al momento del buffet non ci vedo più dalla fame.
Ogni volta la stessa storia e immagino che sia successo anche a te almeno una volta.
Ecco perché l’aperitivo è il momento preferito dagli invitati:
- sono affamati
- hanno sete (e magari è anche molto caldo)
- non mangiano da ore
Il buffet è un po’ la luce in fondo al tunnel.
Poi è bella proprio l’atmosfera che si crea. Scambio di chiacchiere tra amici che non si vedono da un po’, gli abbracci con gli sposi, le foto ricordo con la famiglia. Un’atmosfera di convivialità e famiglia unica.
Alla scoperta dei sapori.
Il momento dell’aperitivo a buffet è un viaggio alla scoperta di sapori nuovi e della tradizione.
Ogni sposo può personalizzare il proprio menù e scegliere quali angoli inserire al buffet. Oggi vorrei iniziare un racconto, che continuerà nei prossimi episodi.
Vorrei presentarti tutti i corner che puoi decidere di aggiungere al tuo buffet. In base ai tuoi gusti, in base ai gusti dei tuoi invitati e anche in base all’evento che vuoi organizzare.
L’angolo che non ti aspettavi.
In questa prima puntata ti presentiamo il nostro angolo dedicato alla pizza.
Se confronti diversi preventivi ti accorgerai che le proposte sono molto simili: soluzioni finger food, l’angolo del casaro, quello dei fritti e dei salumi. Si passa poi ai marinati e alle tartare.
In quanti invece ti offrono un forno a legna a vista e un angolo completamente dedicato alla pizza?
Una proposta che nessuno si aspetta, i tuoi invitati rimarranno sorpresi.
Come dico sempre poi, mangiare è un’esperienza che non coinvolge solamente il palato. Veder impastare e preparare pizze e focacce a vista è davvero un’esperienza. Perché l’aperitivo non è solo un momento di nutrimento, al contrario è anche un momento di divertimento e intrattenimento.