Il Blog

DA FREAK

Aperitivo di nozze: 3 + 1 angoli che non possono mancare al tuo buffet

15 Lug 2022

Conosci il detto: chi ben comincia è già a metà dell’opera?

 

Possiamo dire che per il ricevimento di nozze funziona in parte così: offri ai tuoi invitati un aperitivo di benvenuto impeccabile e li hai già (quasi) conquistati

 

Attenzione: ho scritto quasi. La strada fino alla fine è ancora lunga e hai ancora tante carte da giocare. Eppure devi sapere che l’aperitivo è il momento preferito degli invitati ed è quello che, se gestito correttamente, ti dà grandi probabilità di vittoria.

 

In questo articolo ho pensato di raccogliere per te alcuni consigli e in particolare 3 + 1 angoli che non devono assolutamente mancare al tuo buffet per conquistare i tuoi invitati.

  • L’isola del casaro

Questa proprio non devi fartela scappare. Non ti piacciono i formaggi? Sei intollerante al lattosio? Non importa: se rinunci a loro i tuoi invitati rinunceranno a venire al tuo matrimonio.

 

Va bene sto scherzando, come sempre sono un po’ troppo drastico e diretto.

 

Però spero che la mia uscita ti abbia fatto capire una cosa: quando organizzi il tuo matrimonio (e soprattutto quando pianifichi il ricevimento) devi pensare ai tuoi invitati. Ti devi immedesimare in loro e pensare “quale sarà la soluzione più apprezzata dai miei ospiti?

 

È importante quello che piace a te, eppure è fondamentale anche che tutti si sentano coccolati e a proprio agio.

 

Per questo ti dico una cosa. Al 90% dei tuoi invitati piacerà tantissimo l’isola del casaro. Indipendentemente dai tuoi gusti, io non me la farei scappare. Uomo avvisato mezzo salvato, si dice così giusto?

Da Freak, catering, banqueting, cosa scegliere, matrimonio, ricevimento, nozze, villa chiarelli, cento, ferrara, location, pranzo, cena, aperitivo, mangiare, cibo buono, torta nuziale

 

  • L’isola dei fritti

Questo è un altro corner che deve andare di diritto immediatamente nella lista degli irrinunciabili. Le persone aspettano gli eventi come questi per mangiare un buon fritto. In casa hanno paura di sporcarsi, di “fare troppa puzza in cucina”, di mangiare poco sano, ma quando sono al ristorante o a un matrimonio il fritto non può assolutamente mancare.

 

Non illuderli così! Non invitarli ad un matrimonio in cui non è previsto l’angolo dei fritti.

 

Vuoi un piccolo assaggio della nostra selezione? Eccola qui servita.

 

  • Tortelli fritti alla parmigiana
  • Spiedini di formaggi (vedi? I formaggi piacciono e li metto ovunque!)
  • Panzerotti alla caprese

 

E tanti altri che non sto qui a elencarti perché altrimenti ti viene l’acquolina in bocca.

Da Freak, catering, banqueting, cosa scegliere, matrimonio, ricevimento, nozze, villa chiarelli, cento, ferrara, location, pranzo, cena, aperitivo, mangiare, cibo buono, torta nuziale

 

  • L’isola dell’ortolano

Le verdure sono noiose? Naaa, se sai come proporle.

 

E noi lo sappiamo! Soprattutto dopo che mio figlio ha iniziato a mangiare, proporgli sempre qualche alternativa sfiziosa è diventata la sfida mia e di mia moglie. Per fortuna abbiamo alle spalle tanti anni di esperienza che ci ha aiutato e non poco.

 

Far apprezzare le verdure a mio figlio è stata inizialmente una sfida, far andare a ruba l’angolo dell’ortolano è invece una realtà.

 

Le verdure non sono noiose, hanno solo bisogno di un po’ di fantasia.

 

Da Freak, catering, banqueting, cosa scegliere, matrimonio, ricevimento, nozze, villa chiarelli, cento, ferrara, location, pranzo, cena, aperitivo, mangiare, cibo buono, torta nuziale

 

Il consiglio in più.

La prima cosa che cercano gli ospiti appena arrivati in location in realtà è solo una: la water station.

 

Se ti sposi in estate soprattutto, gli invitati appena arrivano da noi hanno sete. Hanno assistito alla cerimonia, hanno aspettato che facessi le foto sul sagrato della chiesa, ti hanno lanciato il riso e poi si sono messi in viaggio: non bevono da ore e non ce la fanno proprio più.

 

La prima cosa che chiedono quando arrivano in location è un bicchiere d’acqua (o un bagno, soprattutto le signore).

 

Noi li accontentiamo con la nostra isola dell’ubriaco pazzo. Un nome spiritoso che abbiamo attribuito alla water station, perché a noi i nomi così classici e blasonati stanno un po’ stretti.

 

Cosa include? Roba forte come:

 

  • Analcolico alla frutta
  • Acqua aromatizzata e rinfrescante
  • Acqua naturale e frizzante (per i più temerari!)

 

Tu a quale di questi angoli non puoi proprio rinunciare? 

 

Ti aspettiamo in sede per organizzare insieme il tuo banchetto di nozze.

 

Chiamaci al 3392029938 oppure scrivici a info@dafreak.it

Gli ultimi articoli

Catering: di cosa si occupa al tuo matrimonio?

Catering: di cosa si occupa al tuo matrimonio?

Il catering è il servizio che fornisce cibo e bevande al tuo matrimonio.   Magari fosse così semplice! Devi sapere infatti che dietro al nostro lavoro c’è molto molto di più. Non lo dico per vantarmi né per dimostrare quanto bravi e belli siamo. Lo dico per farti...

leggi tutto
Matrimonio: 4 idee per il tuo menù autunnale

Matrimonio: 4 idee per il tuo menù autunnale

L’estate sta finendo, e un anno se ne va.   L’estate è già finita in realtà, la stagione più ricca di matrimoni e più richiesta dalle coppie che hanno appena deciso di sposarsi è ormai giunta al termine.   Eppure, eppure: ogni stagione nasconde bellezze e...

leggi tutto